5 pezzi che non possono mancare nel vostro villaggio di natale

Ci sono alcuni pezzi che per nessun motivo al mondo devono mancare nel vostro villagio. Vi state chiedendo il perchè? Ma è facilissimo!

Un villaggio non può considerarsi un villaggio di natale se non inserite nel paessaggio:

  1. la chiesa
    tutte le vere città ne hanno una, e nel periodo natalizio è il catalizzatore di tutti gli eventi religiosi. E’ obbligatorio scegliere quella che rispecchia di più lo stile del vostro villaggio, anche se ci sentiamo di consigliarne una di tipo “facciata”, come la St. Patrick’s Cathedral, molto imponente e tanto luminosa, come piace a noi!
  2. la pasticceria
    è un elemento che crea sempre grandi sorrisi, e può essere sostituito anche da un panificio, in base alle vostre preferenze. Natale è periodo di dolci e leccornie, per cui non fatevele mancare all’interno del vostro villaggio!
  3. la famiglia felice
    le festività natalizie portano gioia ed armonia, quindi correte subito a scegliere i vostri genitori con bimbi preferiti e collocateli in mezzo alla scena! La Lemax ha creato parecchie figurine, come la famiglia che fa le compere o la famiglia che si fa la foto di natale.
  4. la statua
    non tutte le città ne hanno una, ma aggiungere la stuatua di Dickens sicuramente donerà un ulteriore tocco natalizio! Non vi piacciono le storie di Dickens? Potete sempre inserire Shakespeare, Washington o Darwin. Questo pezzo donerà sicuramente importanza alla vostra piazza, e se non ne avete una potete creare un piccolo parco con qualche panchina: vedrete che sarà un angolo molto simpatico!
  5. il pupazzo di neve
    natale è sinonimo di neve, e quando si parla di neve tutti pensano ai pupazzi di neve! Qui i pezzi sono veramente tanti e si può spaziare fra qualcosa di molto simpatico come il pupazzo sulla panchina o utilizzare la sua versione più classica con padre e bimbo che lo costruiscono.
  6. il pezzo bonus!
    lo so, ho detto che i pezzi erano 5, ma solo perchè il sesto è qualcosa che varia per ognuno di noi. E’ il pezzo che non ti aspetti nel villaggio, quel microdettaglio che per gli altri non significa niente ma che per voi è fondamentale: senza questo pezzo il villaggio non può considerarsi concluso! La mia scelta è ricaduta sui procioni dispettosi, senza un preciso perchè, mi fanno semplicemente sorridere ogni volta che li vedo!

 

E secondo voi? Quali pezzi devono esserci necessariamente all’interno del villaggio? Ma soprattutto: qual’è il vostro pezzo segreto ceh non può assolutamente mancare?

Fatecelo sapere!

2 Comments

  1. 1

    il mio pezzo bonus è il trenino…non può mancare un oggetto classico come una piccola pista con un trenino con luci e fumo che gira intorno al nostro villaggio.

  2. 2

Lascia un commento