I 5 errori da evitare in un villaggio di natale

Come ogni anno siete prontissimi ad iniziare il vostro bel villaggio, siete carichi come non mai ed iniziate di getto a costruirlo. Cosa mai potrà andare storto? Potenzialmente…TUTTO! Vediamo insieme i 5 errori più comuni da evitare a tutti i costi, per aiutarvi ad avere il villaggio più perfetto che mai!

  1. Non nascondere i fili di alimentazione
    Potrete costruire il villaggio più bello del mondo, ma anche un bambino si accorgerà dei fili che alimentano le vostre luci/casette. E’ molto importante nasconderli con cura, magari dietro alle montagne o mettendogli sopra della neve o del muschio. Ed utilizzate del nastro adesivo per fissarli alla vostra base o a qualsiasi altro elemento possa rivelarsi utile: succede spesso che durante le sistemazioni finali si tocchi per errore qualcosa ed il filo compaia magicamente.
  2. Non fare una pianificazione
    La soluzione al problema precedente può essere risolta in modo ancora più facile pianificando la posizione dei propri pezzi. Non è assolutamente un lavoro noioso come molti credono, anzi, è sicuramente una delle parti più creative del lavoro! Vi consigliamo di fare un disegno preliminare di dove andranno i vostri pezzi, in modo tale da farvi un’idea di come ottenere ciò che volete. Poi quando sarete soddisfatti iniziate a posizionare i pezzi come li avete disegnati, per fare poi tutti gli aggiustamenti/spostamenti del caso. Avere bene in mente il ruolo di ciascun elemento è un fattore molto importante.
  3. Non utilizzare le luci
    Non pensare alle luci è forse l’errore più grave di tutti. Come spesso vi abbiamo detto, la luce crea la giusta atmosfera all’interno di un villaggio di natale, dando importanza a zone che altrimenti non ne avrebbero abbastanza. Immaginate di creare un magnifico parco con in mezzo una statua ed un laghetto: posizionare un faretto (magari di luce blu) nascosto sotto un masso aiuterà a creare un effetto visivo molto importante, creando anche quel giusto tocco di mistero!
  4. Non nascondere le basi dei personaggi
    E’ una cosa che proprio non si può vedere. Avete creato una bellissima stradina, posizionato il vostro carro trainato da un cavallo e non coprite la base (alle volte ingombrante) del pezzo. Il fatto che è Natale gioca a vostro favore! Via con una bella spazzolata di neve per nasconderla! O del muschio! O della ghiaia! O qualsiasi cosa vi torni utile, basta che la nascondiate!
  5. Non creare delle scenette nascoste
    Natale significa felicità e sorpresa, per cui perchè non creare in diversi punti del vostro villaggio delle simpatiche scenette che magari non vengono notate ad un primo sguardo? Questo stimolerà chi lo osserva a cercarne altre, costringendolo ad ammirare tutto il vostro prezioso lavoro fatto per allestirlo! Una delle nostre scenette preferite è creata con la figura del bambino che scappa con la torta, unita al pasticcere che lo cerca con il mattarello in mano. Posizionando ben in vista quest’ultimo e il bambino dietro all’edificio (come se fosse un vicolo), riuscirete sicuramente a strappare più di un sorriso!
    Speriamo che questi piccoli consigli vi aiutino a creare un villagio ancora più bello! Se avete altri suggerimenti non esitate a segnalarci nei commenti!

Lascia un commento