Idee per il villaggio: la pista da sci

pista da sci - 3

L’inverno porta con sè due cose: il natale e lo sci! Dunque perchè non creare nel vostro villaggio un’angolo dedicato a questo sport amato da molti? E’ economico, facile e vi permetterà di aggiungere un elemento molto creativo!

Prima di ogni cosa bisogna pensare alla base della pista, perchè alla fine bisogna creare un elemento rialzato non troppo pendente che ci permetta di creare una discesa. Avete due possibilità:

  1. pista da sci fai da te in polistirolocomprare un pezzo già pronto che non vi dia tanto lavoro, come ad esempio la piattaforma da sci creata proprio dalla Lemax
  2. realizzarla da soli, grazie ad un pezzo di polistirolo sagomato a seconda delle proprie necessità

 

Il passo successivo è quello di posizionare gli elementi di contorno, come potrebbero essere delle siepi o delle rocce, entrmabi utili a segnare in modo evidente il percorso.
Poi è ora delle luci, perchè ogni pista da sci che si rispetti è…illuminata! Questo a voi permetterà di aggiungere un punto luce importante nel vostro allestimento, usando ad esempio il set da 18 luci super bianche, magari usando dei piccoli paletti sui quali appoggiarle. In alternativa ai paletti sono stati creati degli accessori ad hoc proprio per le piste, gli street pole banner, un elemento molto utile in questo caso.

Una volta che avete preparato il set, è ora di aggiungere le figurine! Sicuramente la parte più divertente di tutto il processo! Ce ne sono tantissime e potete scegliere se inserire degli atleti o degli amatori, creando quindi una scenetta più o meno seria. Personalmente inserisco sempre un babbo natale, perchè mi piace l’idea che arrivi sciando, e anche una figurina (lascio che siate voi a scoprirla) che strapperà sicuramente un sorriso!

 

Lascia un commento