Il villaggio di Domenico Cannizzaro – Paola (CS)

Se potete raggiungere Paola, un paese della provincia di Cosenza, vi invitiamo a scoprire questo meraviglioso villaggio creato da Domenico Cannizzaro!

Il villaggio è IMMENSO, e la passione di Domenico traspare in ogni singolo angolo della sua creazione. L’ingresso è gratuto, per cui…precipitatevi in massa a vederlo!

Vi lasciamo il comunicato stampa ufficiale ed una fotogallery con le più belle foto che Domenico ci ha inviato.

Fervono i lavori full time per la messa in opera del Christmas Village che per il clamoroso successo ottenuto nelle passate edizioni è stato nuovamente richiesto a Paola e fortemente voluto dall’amministrazione nella persona del vicesindaco e assessore al turismo Francesco Sbano che ha coinvolto nel progetto il Palazzo delle Meraviglie di Antonio Uberti che ha messo gentilmente a disposizione, in forma completamente gratuita, la location. Come lo scorso anno al C .V. è presente la figura di Babbo Natale per la gioia di grandi e piccini e come , per la passata edizione è già stato richiesto nelle varie strutture scolastiche, associazioni di beneficenza, case di cura per anziani onde portare calore e gioia con garbo e disinteresse in tutti i paesi limitrofi. Il villaggio natalizio in miniatura ed in movimento su di un paesaggio innevato viene costruito, come sempre , con grande maestria ed abilità da Domenico Cannizzaro che lo realizza ed espone con generosità senza nulla percepire e, con libero corso alla fantasia crea ammirato stupore alla moltitudine dei visitatori- c.ca 5mila lo scorso anno-.
Per questa edizione ancora tante altre novità con e anche il coinvolgimento dell’istituto comprensivo F.Bruno. In collaborazione con la direttrice Sandra Grossi sono con il villaggio alcune performance degli alunni delle elementari e medie. Inoltre viene allestito uno spazio detto ” l’elfo racconta ” dedicato alle scolaresche di classi primarie in visite programmate al villaggio dove i bambini possono ascoltare le favole raccontate dall’elfo
Il già famoso C.V. vincitore di premi a livello internazionale, ha tante innovazioni e tante nuove idee che rendono il villaggio intriso di straordinarie e suggestivi incanti. È ancora più grande, con nuove scenografie e nuovi ornamenti con un gioco di luci che affascina e crea una magica atmosfera.
Pina Gioia

Share This Story

News, Villaggi

Lascia un commento