Perchè un villaggio di natale?

Natale lontano? Per i nostalgici no, anzi, è il momento di nuove idee…qualcosa che non hai mai fatto? Allora un bel villaggio di natale!

Il Natale porta con se la voglia di coccolarsi di tante tradizioni, l’enfasi di metterci all’opera nelle nostre cucine per far rivivere i caldi sapori natalizi e qualcosa che viviamo come un momento di raccoglimento familiare e tenerezza, ma la nostra creatività si ferma ai soli fornelli? Assolutamente No!

Le prime giornate fredde, la prima neve sulle montagne, le vetrine delle nostre città pieni di luci, le immagini ultraromantiche dei paesi nordici, ci riempiono di energia e fa si che tutto questo lo si voglia nelle nostre case… come? Con un bel Villaggio di Natale in miniatura!

Presepe prima, albero poi, ed ora anche l’ allestimento in un bell’angolo del nostro soggiorno di un tipico villaggio natalizio inizia a farsi strada nelle nostre tradizioni. La moda, ma non la definirei tale, viene dai paesi del Nord America, e conquista facilmente tutti. Il perché? Semplice, si diventa attori principali della nostra creatività, ci porta ad immaginarci di esserci dentro, di far parte di una grande scenografia, ci si sente parte di quelle miniature di personaggi, casette, animazioni in movimento, trenini che lo popolano, ed ogni anno saremo conquistati dall’idea di ricreare nuovi posti, nuovi temi per arricchire sempre di più il nostro villaggio.

Oggi la Lemax è la ditta leader mondiale nella commercializzazione delle miniature dei villaggi natalizi e offre ogni anno nuove collezioni che permettono di ampliare le nostre idee; la scelta dei prodotti è vasta e non resta altro che visitare i tanti siti specializzati del settore e non lasciarsi sopraffare dalle tante possibilità di scelta che si possono avere, che possono scoraggiare, sicuramente solo all’inizio, a quella esplosione di idee che vi verrà in mente. Ricordate, si può iniziare anche con poco, con una semplice creazione di un angolo di un tipico villaggio natalizio, l’importante è abbandonarsi alla creatività e a sognare in essa.

Buon Villaggio e tanti e tanti Lemax.

gianniQuesto articolo è stato scritto da Gianni, un appassionato di villaggi di natale che ha voluto condividere con noi e voi la sua passione.
Qui sotto puoi trovare le foto del suo bellissimo villaggio di natale creato nel 2015!

2 Comments

  1. 1

    Davvero un bell’articolo. Il tuo villaggio natalizio è davvero stupendo …si vede che è curato nei minimi particolari .. 🙂

Lascia un commento