Idee per un pensiero di Natale

Volete fare un piccolo pensiero natalizio a qualcuno senza impegnarvi troppo e non avete idee? Una mini scena di Natale all’interno di un vasetto potrebbe fare al caso vostro!

La sua creazione è molto semplice. Innanzitutto dovete avere bene in mente che cosa volete creare: un bosco? una casetta? una scena più complessa?
Una volta scelto il vostro argomento cominciate a cercare i pezzi che vi piacerebbe inserirci all’interno, come alberi, casette o figurine. In base alla loro grandezza poi potete scegliere il vasetto (o vasone!) nel quale inserirlo. Scegliere prima i pezzi è fondamentale per poi comprare il contenitore con le giuste dimensioni: il rischio è quello di comprare dei pezzi che poi non riescano ad entrare nel vaso o che risultino troppi piccoli al suo interno! Noi utilizziamo i vasetti della Bormioli Rocco, che sono economici e hanno una dimensione ideale per questi tutti i pezzi in commercio.

Le scene più facili da realizzare sono quelle dei boschi: un albero grande e 2 più piccoli vicini staranno benissimo insieme ad un cervo o ad un orsetto, ma questo tipo di configurazione ben si presta a sostituire gli animali con altri elementi per venir in contro ai vostri gusti. Una macchinina, dei bambini che giocano, Babbo Natale o un pupazzo di neve sono tutti elementi bellissimi!

La cosa fondamentale da fare è quella di usare un po’ di colla sulla base dei pezzi che inserirete dentro, altrimenti il rischio è quello che durante il trasporto vi ritroviate con tutta la scenetta sottosopra!

Una volta sistemati i pezzi annaffiateli letteralmente con tantissima neve, il risultato è garantito!

Lascia un commento