Le basi per i villaggi di natale

State creando il vostro villaggio e vi accorgete che utilizzando le altezze verrebbe più carino ma non sapete come fare?

Le soluzioni sono molto semplici e sono fondamentalmente 2:
1 – realizzare una base fai da te
2 – comprare una base già pronta

Se avete un po’ di manualità realizzare una base fatta in casa è la soluzione migliore, perché vi permette di creare un qualcosa di unico e della forma/dimensione esatta del progetto che avete in mente.
Può essere realizzata con diversi materiali: una scatola di cartone, pezzi di legno, compensato, qualsiasi cosa può essere utile.
Il materiale che però preferiamo è il polistirolo, perché fra tutti è il più facile da modificare e lavorare.
Con il filo a caldo si possono creare molte forme, anche realizzare una galleria per il treno!
Il blocco di polistirolo può essere trovato nelle mercerie e, in alternativa, potete riutilizzare quello presente nei pacchi dei beni di consumo come tv, lavatrici, frullatori…per cui non buttateli mai via se hanno una forma che ritenete utile!

Se invece non avete tempo o avete difficoltà nella realizzazione, potete sfruttare delle basi già pronte che si trovano in commercio. Il consiglio in questo caso è di creare il villaggio in base alla base che comprate, costruendogli intorno il vostro paesaggio.
Se siete alla vostra prima esperienza nella reazione di villaggi, queste basi già pronte possono aiutarvi ad avere un’idea di come posizionare gli elementi. In futuro vedrete che però ne farete sempre più a meno, perché inizierete ad aver voglia di creare il vostro personale paesaggio!

Voi quale soluzione preferite?

Inviateci le vostre soluzioni fai da te!

Post precedente

Prossimo Post

Leave a comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *